rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Pubblica illuminazione, l'allarme di Gioveni: "La ditta lavora ancora senza contratto"

Il consigliere comunale spiega che l'associazione temporanea di imprese che si è aggiudicata l'appalto sta anticipando gli stipendi dei lavoratori impegnati nella manutenzione degli impianti, ma c'è il rischio di una interruzione del servizio

“La ditta che si occupa della pubblica illuminazione lavora ancora senza contratto”. A lanciare l’allarme è il consigliere comunale Libero Gioveni che spiega come ancora non è stato stipulato il contratto con l’associazione temporanea di imprese che aveva vinto, lo scorso anno, l'appalto da 40 milioni di euro. La ditta arrivata seconda aveva fatto ricorso al Tar ma, “a marzo scorso- ricorda Gioveni- il Cga ha ribaltato la sentenza dando ragione al Comune, che però, stranamente, pur essendo trascorsi già 3 mesi, non provvede ancora a regolarizzare il tutto con la stipula del contratto”.

L’associazione temporanea di imprese A2a "con senso di responsabilità- prosegue il consigliere - sta eseguendo regolarmente gli interventi anticipando gli stipendi agli operatori che si occupano giornalmente della manutenzione degli impianti, ma è fin troppo evidente che questo stato di cose non può più essere tollerato, col serio rischio di una interruzione del servizio”.

“Pertanto - conclude Gioveni - nel tentare di capire quali siano le motivazioni di questi ritardi approfondendo la questione nella prossima commissione lavori pubblici che presiedo, invito il dipartimento competente a definire urgentemente tutto l'iter contrattuale con l'Ati A2a al fine di garantire la continuità di un servizio fin troppo prezioso per la cittadinanza”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica illuminazione, l'allarme di Gioveni: "La ditta lavora ancora senza contratto"

MessinaToday è in caricamento