rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Sit-in a sostegno del sindaco De Luca, il consigliere Russo chiede una relazione alla polizia municipale

L'esponente del Pd ha presentato al comando dei vigili urbani un accertamento per capire se l'organizzazione abbia violato le regole della Zona Rossa. "Perché il ragazzo della notte di San Silvestro invece è stato multato?" - si chiede

Una richiesta formale alla polizia municipale per capire come sono andati i fatti e se ci siano state violazioni alla zona rossa e alle norme regionali e nazionali. Parliamo della protesta di ieri pomeriggio a favore del sindaco Cateno De Luca che ha annunciato le dimissioni in rotta con l'azienda sanitaria provinciale e le critiche piovute sul suo capo sull'ordinanza restrittiva poi ritirata. 

Cori da stadio per il sindaco De Luca

Il consigliere del Pd Alessandro Russo ha presentato oggi l'istanza e attende adesso una risposta dai vigili urbani sulla legittimità della manifestazione e saranno individuati o meno i presenti: una trentina circa. "La mia domanda è molto semplice - si chiede Russo - perché il ragazzo della notte di Silvestro uscito in strada in mutande è stato multato e ha pagato la sua sanzione e i manifestanti di piazza Unione Europea hanno potuto tenere il sit-in a favore del primo cittadino? Vorrei capire chi e con quali motivazioni abbia concesso le autorizzazioni previste". Adesso una risposta è attesa dal comando dei vigili urbani. Anche l'associazione Queer ha chiesto chiarimenti sull'organizzazione del sit-in di piazza Unione Europea. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sit-in a sostegno del sindaco De Luca, il consigliere Russo chiede una relazione alla polizia municipale

MessinaToday è in caricamento