rotate-mobile
Politica Mili / Strada Statale 114 Orientale Sicula

Manifesti elettorali abusivi a Briga marina, "scintille" tra i candidati

Il candidato alla presidenza del I Quartiere Francesco Greco ha denunciato la presenza dei poster con il volto del suo avversario di centrodestra Giovanni Scopelliti che replica: "Io li ho tolti, i suoi adesivi nei pali invece?"

Alla Prima circoscrizione lo "scontro" tra i candidati alla presidenza di centrodestra e centrosinistra è anche sui manifesti abusivi elettorali. Francesco Greco del gruppo a sostegno di Franco De Domenico ha denunciato al villaggio Briga marina manifesti elettorali abusivi e ha rilanciato la richiesta di confronto con gli altri candidati.

"Sotto accusa il presidente uscente Giovanni Scopelliti, oggi candidato per il centrodestra, per aver imbrattato tutto il quartiere con l’affissione dei suoi manifesti abusivi - scrive Greco che è anche realizzato un video su facebook - in particolare è stata documentata la situazione sulla Statale 114 a Briga Marina, vicino al panificio e di fronte ai campetti accanto al Circolo Fiore.

“Come è possibile che non abbia rispetto per le istituzioni e per la legalità proprio chi le dovrebbe rappresentare? La massima carica della nostra Circoscrizione dovrebbe essere il primo a dare il buon esempio! (…) I vostri candidati consiglieri hanno messo i manifesti pure dove vanno affissi quelli dei defunti! Non avete rispetto nemmeno dei morti!” afferma Greco, con quella forza data dalla giusta rabbia e dall’indignazione. “Mi aspetto che sia rivolta a questi casi di illegalità, la stessa solerzia con cui sono venuti a cercare aghi nel pagliaio contro i cittadini di Galati”.

Greco ha rilanciato il suo invito al confronto ai due candidati presidente avversari, ad una settimana di distanza dal primo invito ufficiale: “Sono ancora qui che aspetto una risposta. Né tu Giovanni Scopelliti, né Alessandro Costa, avete accettato ancora il mio invito a partecipare ad un confronto pubblico sui temi della I Circoscrizione! Cosa aspettate? Non credo abbiate paura di un giovane attivista di 26 anni, voi che siete dei politici navigati. Questi avvenimenti ci dimostrano - conclude Greco - come nelle periferie, dove l’illegalità diventa normalità, dobbiamo continuare a trovare la forza di indignarci e batterci per il rispetto delle regole". 

La risposta di Scopelliti: "I manifesti a Briga marina sono stati tolti questa notte mentre quelli di Greco e degli altri candidati del centrosinistra no, perché Greco non pensa a togliere i suoi adesivi abusivi che si trovano nei pali della pubblica illuminazione di Briga marina?". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesti elettorali abusivi a Briga marina, "scintille" tra i candidati

MessinaToday è in caricamento