rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Schifani firma, Scurria subcommissario per il Risanamento

La sottosegretaria messinese Siracusano annuncia la nomina dell'avvocato ex presidente di Arisme: "La persona giusta al posto giusto". In Senato erano state polemiche sui costi del nuovo ufficio

La notizia mancava solo della conferma ed era nell'aria da alcuni mesi. L'avvocato Marcello Scurria nominato subcommissario per l'emergenza Risanamento. “Il commissario straordinario per il risanamento di Messina, il presidente Renato Schifani, ha nominato quale suo sub commissario Marcello Scurria. Una personalità di grande valore che rappresenta una garanzia di qualità e di competenza. Questa è davvero una bella notizia per la nostra città - afferma la sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento Matilde Siracusano che ha portato avanti la nomina in sede governativa - Scurria ha guidato per quasi quattro anni l’Arisme, l’Agenzia del Comune che si occupa di risanamento e riqualificazione territoriale e urbanistica, e conosce alla perfezione la realtà pelotitana. In questi anni è stato di grande supporto tanto agli amministratori locali quanto ai rappresentanti messinesi nelle istituzioni nazionali. Ringrazio il presidente Schifani per la scelta fatta: la persona giusta al posto giusto. Sono certa che con questa struttura commissariale le misure previste dalla legislazione vigente per lo sbaraccamento di vaste aree della città e per il ricollocamento delle famiglie disagiate saranno attuate in modo tempestivo ed efficace”.

Ufficio Risanamento, polemiche in Senato sui costi 

L'ex presidente di Arisme già vicino all'amministrazione De Luca, prima delle dimissioni in estate dall'Agenzia in estate, era a capo dell'ente creato dalla precedente giunta municipale. Arisme oggi è presieduta da un altro avvocato: Vincenzo La Cava. Sulla nomina del subcommissario governativo e sulle spese dell'intero nuovo ufficio erano state polemiche in Senato durante la discussione sul decreto Milleproroghe, in particolare dalla senatrice di Sud Chiama Nord Dafne Musolino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schifani firma, Scurria subcommissario per il Risanamento

MessinaToday è in caricamento