Politica Brolo

Renzi in Sicilia per “allargare” Italia Viva: “Voi avete una capacità anticipatrice, quello che succede qui accade poi a livello nazionale”

Il leader di Italia Viva durante la presentazione del suo libro: "Chi va nella Lega ha il nostro rispetto ma anche il nostro stupore, noi siamo quelli che abbiamo impedito a Salvini col mojito in mano di governare l’Italia”

“Italia viva sarà capace di allargare il proprio raggio d’azione e sarà decisiva per le regionali e le nazionale. In Sicilia avete una capacità anticipatrice, per cui quello che succede qui poi succede a livello nazionale”.

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, si esprime così a Brolo, seconda tappa di un tour di due giorni in Sicilia per la presentazione del libro Controcorrente. "Chi va nella Lega ha il nostro rispetto ma anche il nostro stupore, noi siamo quelli che abbiamo impedito a Salvini col Mojito in mano di governare l’Italia", dice. "I due estremisti populisti hanno fallito: ha fallito Salvini e ha fallito il M5S ", ribadisce.

Capitolo sviluppo: " Le infrastrutture sono il tema chiave, e poi la sanità: ci sono 37 miliardi di fondi europei che potremmo prendere e servire per gli ospedali di comunità e nuova medicina".

L’incontro a Brolo fortemente voluto dal sindaco Giuseppe Laccoto. “Selfie, sorrisi discussioni – ha commentato anche sui social Matteo Renzi – In piazza a Brolo con il bravo sindaco Laccoto. Che bello riabbracciare dopo tanto tempo il mio amico  Pietro Bartolo, oggi parlamentare EU e ai tempi del nostro governo medico di Lampedusa e custode di civiltà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi in Sicilia per “allargare” Italia Viva: “Voi avete una capacità anticipatrice, quello che succede qui accade poi a livello nazionale”

MessinaToday è in caricamento