rotate-mobile
Politica

Forza Italia, Micciché lascia la guida siciliana del partito

Al suo posto Marcello Caruso già responsabile regionale Enti locali e coordinatore provinciale di FI a Palermo

"Ieri mattina ho parlato a lungo con il presidente Berlusconi della difficile e sempre più ingarbugliata situazione siciliana. Per l’amicizia che mi lega da 40 anni e per il bene che voglio a questo partito e alla mia terra ho ritenuto corretto rassegnare le mie dimissioni. A Caruso faccio i miei auguri di buon lavoro". Sono le dichiarazioni di Gianfranco Miccichè che nella tarda serata di ieri ha annunciato le due dimissioni da coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia. 


Una decisione che arriva dopo diverse tensioni all'interno del partito, dalla creazione di due gruppi parlamentari azzurri all'Ars a una lettera firmata da tutti i deputati regionali forzisti con cui, nelle scorse settimane, avevano chiesto al presidente Berlusconi la nomina di Marcello Caruso quale commissario. Caruso è già stato responsabile regionale Enti locali e coordinatore provinciale di Forza Italia a Palermo.

Micciché dalla metà degli anni Novanta ha guidato il partito di Berlusconi nell'isola incidendo nelle scelte politiche che hanno riguardato anche Messina negli ultimi 30 anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, Micciché lascia la guida siciliana del partito

MessinaToday è in caricamento