Martedì, 26 Ottobre 2021
Politica Taormina / Via Sirina

Il ministro Grillo all'ospedale di Taormina, promessi fondi per l'edilizia sanitaria

Accompagnata dai portavoce messinesi Cinquestelle l'esponente del governo Conte ha visitato il nosocomio annunciando finanziamenti per rinnovare le strutture


Il ministro della Salute Giulia Grillo ha visitato l'ospedale San Vincenzo di Taormina. Ad accompagnarla i portavoce messinesi del Movimento 5 Stelle Grazia D’Angelo, Alessio Villarosa, Valentina Zafarana e Antonio De Luca, che hano effettuato un tour della struttura per verificarne le condizioni strutturali e amministrative, confrontandosi con il direttore generale, i dirigenti e il personale sanitario.

"Nel corso della visita - spiegano - abbiamo esaminato i punti di forza e quelli di debolezza di un ospedale che produce mobilità attiva a differenza di tante altre realtà locali e nazionali. Sarà adesso compito nostro e del ministro sensibilizzare l’assessore regionale Ruggero Razza affinché implementi il personale necessario. La tappa odierna - proseguono - fa parte del mini “tour” nei piccoli ospedali siciliani da parte del ministro, che si è impegnata inoltre a trasferire dei fondi per l’edilizia sanitaria in modo da migliorare le condizioni delle sala operatorie, dei parcheggi e del plesso in generale" - concludono i portavoce, che già in passato si erano interessati alla struttura ospedaliera, riuscendo a far installare nuovamente le telecamere al Pronto soccorso dopo la rimozione in occasione del G7. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Grillo all'ospedale di Taormina, promessi fondi per l'edilizia sanitaria

MessinaToday è in caricamento