rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Musumeci rilancia due idee: la cittadella della cultura ed il centro congressuale

Una dovrebbe sorgere al posto dell’ex Ospedale Regina Margherita, l’altro nell’area dell’ex Sanderson. Il Presidente: “Abbiamo l’ambizione di non essere più un’appendice territoriale”

La cittadella della cultura ed un centro fieristico e congressuale. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, in visita oggi a Messina per inaugurare la redazione cittadina del quotidiano online ilsicilia.it in una sede messa a disposizione dall'Università nell'ambito di uno scambio di servizi, ha rilanciato due iniziative che sono all’attenzione della Giunta per la città dello Stretto.

“Stiamo offrendo sincera attenzione – ha detto il Governatore – la cittadella della cultura trasformerà i ruderi dell’ex Regina Margherita in un luogo di incontro per la formazione e l’approfondimento, mentre al posto dell’ex Sanderson sorgerà un centro fieristico e congressuale. Entrambe, insieme ad altre iniziative legate all’intraprendenza imprenditoriale, faranno di Messina quello che era una volta, ovvero un punto di riferimento per tutta la Sicilia che si affaccia con orgoglio nel Mediterraneo con l’ambizione di non essere più un’appendice territoriale ma il luogo in cui la tolleranza e il rispetto delle idee può ridare alla nostra isola quello che è stata nel corso dei millenni”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musumeci rilancia due idee: la cittadella della cultura ed il centro congressuale

MessinaToday è in caricamento