rotate-mobile
Politica

Palazzo Zanca, Musumeci ringrazia i commissari: "Hanno svolto l'incarico con impegno e serietà"

Con l'insediamento di Basile, cessamo gli incarichi. L'ingegnere Santoro pronto ad inaugurare la sede a Messina dell’Autorità di bacino del distretto idrografico della Sicilia

Arrivano i ringraziamenti del presidente Nello Musumeci per i commissari che si sono insediata a Palazzo Zanca dopo le dimissioni dell'ex sindaco Cateno de Luca.

«Con l’insediamento del nuovo sindaco di Messina, Federico Basile, al quale vanno le mie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro, cessano gli incarichi del commissario straordinario Leonardo Santoro e dei due sub commissari Mirella Vinci e Francesco Milio - scrive Musumeci -  Desidero rivolgere loro un ringraziamento per l’impegno e la serietà con cui hanno svolto l’incarico loro assegnato".

Intanto, l'ingegnere Santoro, nella sua qualità di segretario generale dell’Autorità di bacino del distretto idrografico della Sicilia, inaugurerà il 20 giugno alle 10, la sede territoriale di Messina, sita in Via dei Mille, 270, palazzo del Genio Civile. La struttura territoriale avrà competenze per l’intera provincia di Messina e si occuperà dell’istruttoria relativa ai pareri geomorfologici, idrogeologici e sulle derivazioni idriche, delle Autorizzazioni Idrauliche, e svolgerà funzioni di programmazione degli interventi, controllo, vigilanza e tutela del Demanio Idrico Fluviale, nonché, compiti di Polizia Idraulica. Nell’occasione verrà presentato, in anteprima, il nuovo logo, che contraddistinguerà l’Autorità di bacino della Sicilia e verranno illustrate le diverse azioni di potenziamento fin qui avviate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Zanca, Musumeci ringrazia i commissari: "Hanno svolto l'incarico con impegno e serietà"

MessinaToday è in caricamento