rotate-mobile
Politica

Forza Italia azzerata, la consigliera D'Angelo al gruppo misto: candidata alle regionali con De Luca

Dopo l'elezione dell'ufficio di presidenza del Consiglio era nell'aria il passaggio, il partito di Berlusconi non ha più rappresentanti negli incarichi elettivi del capoluogo

Azzerata Forza Italia nel capoluogo. La consigliera comunale Nicoletta D'Angelo ha comunicato oggi all'Aula l'adesione al gruppo misto. Di fatto la D'Angelo è transitata in Sicilia Vera di Cateno De Luca e domani sarà presentata come candidata alle elezioni regionali. La D'Angelo il 12 giugno 2022 è stata eletta alle amministrative nella lista di Forza Italia strappando l'unico seggio ottenuto dal partito di Berlusconi per effetto del superamento della soglia di sbarramento.

 La D'Angelo insieme al consigliere Dario Zante aveva votato l'ex sindaco De Luca presidente del Consiglio comunale andando contro l'indicazione dei gruppi di opposizione: "Finisce la mia esperienza in Forza Italia - dichiara la D'Angelo - ho scelto di seguire De Luca perché credo in quello che ha fatto da primo cittadino di Messina e in quello che intende fare da candidato alla presidenza della Regione, grazie alla sottoscritta Forza Italia aveva ottenuto a giugno l'unico seggio e di sicuro per merito del mio impegno e dunque non ho nulla da rimproverarmi nei rapporti con il partito dove sono stata eletta". 

Con il passaggio al gruppo misto della D'Angelo e la mancata candidatura a presidente del III Quartiere di Lino Cucè passato a Prima l'Italia del deputato nazionale Nino Germanà Forza Italia non ha più rappresentanti in incarichi politici di rilievo. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia azzerata, la consigliera D'Angelo al gruppo misto: candidata alle regionali con De Luca

MessinaToday è in caricamento