rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Brolo

Forza Italia, Nino Germanà rifiuta l'incarico di responsabile Enti Locali per il Sud

Per evitare il passaggio alla Lega il partito di Berlusconi ha offerto al deputato messinese la nomina, respinta al mittente

Lo scorso mese si sussurrava di un passaggio alla Lega di Matteo Salvini. Non si conosce ancora il futuro del deputato messinese Nino Germanà che lo stesso Silvio Berlusconi vorrebbe trattenere nel partito che in Sicilia, come nel resto d'Italia, si sta svuotando di settimana in settimana.

Germanà - secondo quanto si apprende - ha rifiutato nelle ultime ore l'incarico di responsabile Enti Locali per il Sud di Forza Italia, un'offerta per evitare che il deputato di Brolo transiti al gruppo politico salviniano. Germanà, al momento, resta in Forza Italia ma è una conferma molto condizionata dalle prossime elezioni regionali in Italia. Germanà aveva già lasciato Forza Italia nella precedente legislatura per il Nuovo Centrodestra di Angelino prima del ritorno nel partito berlusconiano dove ha strappato l'elezione al parlamento nazionale. 

Restando in Forza Italia Aurelia Torregrossa, consigliere di maggioranza a Capizzi aveva aderito alla vigilia di Natale al gruppo del deputato regionale Tommaso Calderone. “Ho preso tale decisione – dichiara il consigliere Torregrossa – perché credo nel progetto di rilancio che l’on. Calderone sta portando avanti, senza clamori e strepiti ma con la forza dello studio, dell’impegno e del radicamento a dei valori che contraddistinguono la sua storia”. “Il percorso di Aurelia – chiosa il capogruppo di Forza Italia all’Ars Calderone – è scandito da un’incessante attività per la valorizzazione di Capizzi. Lavora affinché, specie tra i più giovani, con ci sia solo la strada della partenza nel proprio destino, ma la consapevolezza che restando, nuove opportunità sono possibili. Il suo contributo sarà dunque positivo per migliorare e rinnovare il territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, Nino Germanà rifiuta l'incarico di responsabile Enti Locali per il Sud

MessinaToday è in caricamento