rotate-mobile
Politica

Amministrative, Noi con l'Italia ragiona sulle liste con la Dc

Il gruppo politico che vede coordinatori gli ex assessori Puglisi, Aliberti e Greco lavora per essere rappresentato in Consiglio alle prossime consultazioni. In corso l'analisi con la Democrazia Cristiana

Il coordinamento è composto da volti noti della politica: gli ex assessori comunali Pinella Aliberti, Pinuccio Puglisi e Marcello Greco. Quest'ultimi due più volte anche consiglieri a Palazzo Zanca mentre la prima vicina all'ex sindaco Cateno De Luca ha "rotto" i rapporti da parecchio tempo con il candidato alla presidenza della Regione. Parliamo di Noi con l'Italia, il gruppo politico che fa riferimento a Maurizio Lupi e Saverio Romano, che sta organizzando la campagna elettorale in vista delle amministrative. Ma ancora non ci sono nomi ufficiali. Di certo il coordinatore locale Puglisi non sarà candidato: "Siamo una forza politica di centrodestra che guarda più al Centro che alla Destra". In corso con la Democrazia Cristiana che oggi ha presentato il candidato messinese alle regionali Salvatore Merlino le valutazioni se proporre una lista comune oppure due alle comunali previste tra maggio e giugno. "Ancora presto per parlare di candidati - afferma Puglisi - di certo intediamo dire la nostra nel perimetro del centrodestra". 

A proposito di Centro l'ex governatore Salvatore Cuffaro durante un incontro a Catania, ha lanciato un assist a Nello Musumeci per le prossime elezioni amministrative. "Chiederò a Musumeci - ha sottolineato Cuffaro- di fare uno sforzo insieme a noi affinché anche su Palermo e Messina possa esserci una candidatura che unisca la coalizione per iniziare al meglio i prossimi appuntamenti elettorali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Noi con l'Italia ragiona sulle liste con la Dc

MessinaToday è in caricamento