rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Duomo / Via Giuseppe Garibaldi

De Luca aumenta a nove il numero degli assessori, quello nuovo? "Sarà una sorpresona"

Oltre la delega ad Enzo Caruso, la manifestazione del 22 settembre a piazza Municipio del sindaco porterà novità inaspettate. Top secret il nome, ma si annuncia un altro componente in giunta dal volto importante e inaspettato

"Aspettatevi una sorpresona": ai suoi più fidati collaboratori e alcuni compagni di viaggio al Comune ha rivolto queste parole il sindaco Cateno De Luca. A nove giorni dalla manifestazione del 22 settembre a piazza Municipio è già carica di suspense la decisione del primo cittadino di presentare ai messinesi - come da lui descritto sulla pagina social - la nuova giunta comunale.

Ci sarà un'importante novità. Secondo indiscrezioni, infatti, il sindaco porterà a nove il numero degli assessori. Se l'ottavo sarà il già presentato alla notte agostana di Don Giovanni d'Austria Enzo Caruso, docente scolastico, che attende di assumere la delega alla Cultura il nono assessore non ha un volto ma pare che avrà un viso importante e inaspettato, se politico o no è presto per dirlo, o meglio lo sa solo il primo cittadino che sta lavorando all'ufficializzazione. Di certo sarà una sorpresa. Contattato telefonicamente chi non parla è Caruso che non intende rilasciare dichiarazioni prima che la determina di nomina sia siglata. Il resto della giunta invece, anche Enzo Trimarchi alla Pubblica Istruzione, sarà riconfermato in toto a meno di altre sorprese che scopriremo il 22 settembre. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca aumenta a nove il numero degli assessori, quello nuovo? "Sarà una sorpresona"

MessinaToday è in caricamento