rotate-mobile
Politica Duomo / Via Giuseppe Garibaldi

Orazio Miloro incontra il sindaco De Luca, sarà lui il nuovo presidente del Teatro

La componente vicina all'ex sindaco Buzzanca accanto all'attuale primo cittadino. La nomina del già assessore al Bilancio è a un passo dal decreto regionale dopo le indiscrezioni di inizio anno, oggi l'incontro a Palazzo Zanca

A volte ritornano diceva qualcuno. Anche il sindaco Cateno De Luca benedice la nomina a nuovo presidente dell'ente Teatro Vittorio Emanuele di Orazio Miloro. Già assessore comunale al Bilancio sotto la giunta Buzzanca dal 2008 al 2012, è stato pure amministratore alla Provincia sempre con l'ex sindaco di An ed Esperto dell'ex presidente di Alleanza nazionale segno che la componente di chi una volta si riconosceva nelle idee del senatore Domenico Nania resta accanto a De Luca. Miloro nel marzo scorso è risultato tra i 28 condannati in primo grado del processo sui bilanci comunali insieme a gran parte di giunta e dirigenti di allora. 

L'indicazione di Miloro era già trapelata a inizio anno e si attendeva il decreto regionale che a questo punto dovrebbe arrivare a breve. Oggi al tavolo del sindaco c'era anche il futuro presidente del Vittorio Emanuele: "Ci siamo confrontati con il sovrintendente Gianfranco Scoglio (anche lui assessore più volte e direttore generale al Comune con sindaco Buzzanca) e con il presidente designato del Teatro Vittorio Emanuele e abbiamo pubblicato gli avvisi per individuare i due componenti del Cda - ha affermato De Luca - uno di competenza del Comune di Messina e uno di competenza della Città metropolitana. Abbiamo analizzato il piano industriale per gli anni 2019 - 2021 ed è emerso che Gianfranco Scoglio ha fatto un buon lavoro con un notevole aumento degli abbonati. Purtroppo la Regione siciliana non ci ha ancora tranquillizzati sui trasferimenti del 2020 e 2021 e cercheremo di sostenere anche questa battaglia per la nostra città - conclude il sindaco - è nostro intendimento individuare le giuste sinergie per rilanciare il nostro teatro con nuove attività evidenziate dal presidente designato Orazio Miloro".

E' stato infine pubblicato all’Albo Pretorio l’avviso pubblico di selezione per la designazione di un rappresentante del Comune di Messina con funzioni di componente in seno al Consiglio di Amministrazione del Teatro di Messina. Gli interessati dovranno presentare, a pena di esclusione, la documentazione richiesta, indirizzata al Comune di Messina, piazza Unione Europea, entro e non oltre le 12 di lunedì 29 luglio, tramite Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.messina.it o direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) di Palazzo Zanca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orazio Miloro incontra il sindaco De Luca, sarà lui il nuovo presidente del Teatro

MessinaToday è in caricamento