rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Ato Idrico, il sindaco di Castelmola nuovo presidente

Orlando Russo prende il posto di Liborio Porracciolo. “Vanno ricercate soluzioni condivise l’affidamento sulla gestione del servizio idrico integrato”

E' Orlando Russo il nuovo presidente dell'Ato idrico Messina. Lo ha eletto l'assemblea dei sindaci ch si è riunita oggi per sostituire il presidente decaduto Liborio Porracciolo.  Orlando Russo, sindaco di Castelmola, con cinquantaquattro voti favorevoli, tre schede nulle e una bianca, ha ottenuto entra dunque a far parte anche del consiglio direttivo.

Si ricostituisce così l’asset amministrativo e politico dell’ambito territoriale idrico di Messina per procedere agli importanti compiti che l’ambito ha in carico quali la redazione del piano d’ambito e l’affidamento della gestione del servizio idrico integrato per l’intero territorio provinciale. “Vanno ricercate soluzioni condivise da tutti i sindaci – ha dichiarato il neo eletto Russo – se non si trova una soluzione in tal senso, saremo commissariati. E’ giusto invece che decidano coloro che hanno la responsabilità di gestire i propri comuni. Ringrazio i colleghi sindaci per la fiducia accordatami”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ato Idrico, il sindaco di Castelmola nuovo presidente

MessinaToday è in caricamento