rotate-mobile
Politica Castelmola

Il sindaco di Castelmola referente provinciale dell'Anci per l'emergenza coronavirus

A Orlando Russo il compito di raccordare le attività dei Comuni con popolazione superiore ai trentamila abitanti per le misure di prevenzione. Primo incontro con Cateno De Luca

Il sindaco di Castelmola Orlando Russo referente politico e istituzionale dell'Anci Sicilia per la provincia messinese. Russo si occuperà di raccordare il lavoro dei Comuni con popolazione superiore ai trenta mila abitanti sede di scuole superiori (licei, istituti tecnici, scuole paritarie e parificate), il monitoraggio riguarderà la popolazione scolastica volontaria, comprensiva del personale discente, docente, non docente e dei relativi familiari afferente alle scuole superiori e/o di secondo grado. Per individuare le sedi di effettuazione del tampone all’interno delle strutture scolastiche o all’esterno di esse, ma in zone limitrofe, l’iniziativa prevede il coordinamento tra i Sindaci, i Referenti dell’Asp territorialmente competenti e i dirigenti scolastici. Russo punta allo screening di massa per la prevenzione dal Covid-19.

Orlando Russo intende avere un incontro immediato con il sindaco della Città Metropolitana Cateno De Luca per stabilire i piani di coordinamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Castelmola referente provinciale dell'Anci per l'emergenza coronavirus

MessinaToday è in caricamento