rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Il Pd sul Piano di Riequilibrio: “Nessuna reale operazione di verità sui conti”

A pochi giorni dal contraddittorio con la Corte dei Conti in merito all'istruttoria del Piano di riequilibrio finanziario, il segretario provinciale Bartolotta e quello cittadino De Domenico insieme ai consiglieri comunali chiedono chiarezza

Il PD chiede che si faccia chiarezza sul Piano di Riequilibrio del Comune. Per il segretario provinciale Nino Bartolotta, il segretario cittadino Franco De Domenico ed i consiglieri comunali del Pd e di LiberaMe l’istruttoria della Corte dei Conti sul Piano di Riequilibrio rappresenta “il futuro finanziario di Messina e non può essere considerato una questione che riguarda solo De Luca e la sua Giunta ma tutta la comunità messinese".

“Il Sindaco – scrivono - rimescola ancora i conti, ingarbugliando ancora di più lo scenario finanziario del Comune, allontanandolo dalla richiesta di chiarezza avanzata dalla Corte dei Conti”. 

“Cosa ancora più grave – aggiungono – dichiara fatti a dir poco sconcertanti che mettono in dubbio la veridicità dei dati contabili inseriti nel Piano di riequilibrio finanziario pluriennale approvato nel 2018. Le repentine manovre economico finanziarie del Sindaco, in questi anni, non hanno prodotto risultati tangibili per l’Ente ma soltanto sancito il fallimento del SalvaMessina tanto decantato e un rinvio del verdetto finale della Corte dei Conti sulla validità o meno del Piano”. 

Per il Partito Democratico “urge un'assunzione di matura responsabilità per porre in essere una reale operazione di verità sui conti e sul concreto stato di equilibrio economico finanziario del Comune. In assenza di ciò, non si farà altro che rinviare lo stato di perenne crisi in cui da anni versa il Comune di Messina”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd sul Piano di Riequilibrio: “Nessuna reale operazione di verità sui conti”

MessinaToday è in caricamento