rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Milazzo

ll Pd si riorganizza a Milazzo, eletti il nuovo segretario e il presidente d'assemblea

Il congresso cittadino ha portato alla composizione degli organismi del partito che non fa parte del Consiglio comunale dopo la delusione alle ultime amministrative


Il congresso cittadino del Pd di Milazzo ha eletto segretario Salvatore Gitto. Gli iscritti, collegati da remoto e coordinati dalla segretaria uscente Natascia Fazzeri, hanno rinnovato gli organi direttivi del partito cittadino e hanno dato avvio alla ripresa ufficiale delle attività che, per svariati motivi legati anche al momento contingente riguardante la pandemia, avevano segnato il passo rimanendo di fatto ferme alla fine della tornata elettorale. L'assemblea cittadina composta da quarantasette iscritti rilancerà, guidata dagli organismi dirigenti eletti, l’ azione del partito all'interno della città in un momento che vede il Pd assente per la prima volta dagli scranni del consiglio comunale, dovuto ad un esito delle urne tutt’ altro che positivo. Da tutti è stato manifestato l’entusiasmo di garantire l’impegno affinché il partito democratico torni ad essere protagonista della scena politica della città con la voglia di tornare a fare politica attiva in mezzo alla gente, fungendo da collante fra le varie componenti del centrosinistra, e dialogando con il mondo dell’associazionismo e del volontariato, terreno da sempre consono alle caratteristiche del partito. Il congresso cittadino si è svolto alla presenza anche del segretario provinciale Nino Bartolotta, di Teodoro Lamonica, del presidente dell’assemblea provinciale Antonio Saitta e di Giovanni Mastroeni. Ospiti esterni il consigliere comunale di Milazzo Antonio Foti e Adele Roselli, già candidata sindaco alle ultime comunali. A fare da garante è stata chiamata Maria Teresa Parisi, vicesegretaria provinciale.

Alla fine l’ assemblea ha approvato, con una sola astensione, la composizione della lista unitaria: Salvatore Gitto, segretario, Gioacchino Abbriano, presidente di assemblea, Maria Sottile, vicesegretaria, Francesc Napoli, vicesegretario, Giuliana Napoli, tesoriere, Stefano Lo Presti, responsabile Comunicazione, Antonino Napoli, responsabile Formazione. Componenti: Agata Cento, Venera Ruolo, Licia D'Alì, Rosa Gagliani, Angelica Iarrera, Filippo Condurso, Walter Mastroeni e Marco Vitale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ll Pd si riorganizza a Milazzo, eletti il nuovo segretario e il presidente d'assemblea

MessinaToday è in caricamento