rotate-mobile
Politica Duomo / Via Giuseppe Garibaldi

Messina Social City, confronto sul reclutamento di nuovo personale

A Palazzo Zanca iniziati gli incontri tra sindacati, giunta e società comunale sul metodo di selezione degli operatori sociali dalla long list dopo la pubblicazione degli ammessi in graduatoria. La Fp Cgil: "Come debbono avvenire le convocazioni?"

Va verso la definizione il regolamento per l'utilizzo di altri lavoratori nei servizi sociali comunali. Ieri pomeriggio la prima riunione tra i sindacati, il direttore generale della Social City, consiglio d'amministrazione e assessore Alessandra Calafiore. Il lavoro è concentrato sul metodo di reclutamento di altro personale. A inizio agosto era stata pubblicata la graduatoria degli ammessi che aveva provocato malumori tra le organizzazioni. 

"Così come ribadito in più occasioni, la long list rappresenta il primo step di soluzione  per il reclutamento del personale che dovrà andare a ricoprire incarichi all’interno della Messina Social City. E ad affermarlo ulteriormente, qualora ce ne fosse ancora bisogno, è stata, nel corso della riunione di questo pomeriggio, l’assessore ai servizi sociali Alessandra Calafiore. Di conseguenza, è fondamentale, così come avvenuto oggi, continuare a lavorare alla stesura definitiva dei criteri di reclutamento delle sostituzioni, soprattutto per la definizione dei lavoratori che dovranno operare per garantire il servizio di assistenza igienico personale e trasporto dei ragazzi disabili". questa la posizione della Fp Cgil che continua - è fondamentale comprendere bene in che termini debbano avvenire le convocazioni per le proposte di contratto, non certo esclusivamente per via telefonica, per quale periodo minino di assenza si procederà con sostituzioni da long list, ma soprattutto è necessario specificare che la posizione assunta in graduatoria da ciascun partecipante, rimanga tale anche al termine dell’eventuale periodo di sostituzione effettuato".

Richiesto un ulteriore incontro alla Messina Social City sulle difficoltà di gestione di alcuni servizi. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina Social City, confronto sul reclutamento di nuovo personale

MessinaToday è in caricamento