rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Decreto in vista per il Ponte, Salvini: "In consiglio dei ministri con costi, flussi e sostenibilità"

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti certo in un decreto già dal prossimo giovedì. Le dichiarazioni in occasione di LetExpo 2023

 "Se ce la facciamo giovedì prossimo portiamo in Consiglio dei ministri anche il decreto ponte con costi, flussi di traffico e sostenibilità ambientale".

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, lo dice intervistato in occasione di LetExpo 2023, l'evento fieristico di riferimento per il settore della logistica, dei trasporti e dell'intermodalità organizzato da Alis in collaborazione con VeronaFiere. Dunque, "giovedi prossimo il decreto ponte", dice Salvini, perché "da 60 anni si parla di dare il diritto alla mobilità e la continuita territoriale a milioni di italiani che sono nati su un'isola, e io penso che l'ingegneria italiana potrà essere un modello di bravura al mondo".

Sul fronte ambientale, stima il titolare del MIT, "i calcoli stimano un risparmio da 140 mila tonnellate di CO2 col ponte, e una ripulitura del Canale di Sicilia senza eguali", questo "oltre ad attrarre milioni di turisti a visitare l'opera avveniristica piu green e evoluta del mondo, 3.3 km a campata unica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decreto in vista per il Ponte, Salvini: "In consiglio dei ministri con costi, flussi e sostenibilità"

MessinaToday è in caricamento