rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Santa Lucia del Mela

Precari e dissesto idrogeologico, De Luca attacca: "Vi bloccheremo tutto se non si chiuderà fase"

E’ il diktat del leader di Sicilia Vera lanciato a Renato Schifani dal palco di Santa Lucia del Mela per ringraziare amici e sostenitori. E sui danni per il maltempo...

“Non voglio più una Sicilia dei precari, dove il lavoro è al centro di ricatto e scambio politico. Vi bloccheremo tutto se non si chiuderà la fase del precariato e noi abbiamo le proposte per poterla chiudere”.

E’ il diktat del leader di Sicilia Vera lanciato a Renato Schifani dal palco di Santa Lucia del Mela per ringraziare amici e sostenitori nel Comune che ha registrato il “grande risultato” per il sindaco Matteo Sciotto.

De Luca ha già annunciato a Fiumedinisi la costituzione di un “governo ombra” che farà da contraltrare “alla giunta di Renato Schifani che non riconosco e non la riconoscerò mai”.

“E’ stato trainato sulle spalle dei partiti nazionali se avevate coraggio perché non affrontavate le elezioni con le scadenze naturali?- ha tuonato De Luca - Vi siete fatti il conto, avete visto che De Luca continuava a crescere e Musumeci si è dimesso prima continuando a far perdere opportunità alla nostra terra”.

Ieri anche l’attacco al “presidente (scaduto) Musumeci” a cui è stata chiesta una “spiegazione plausibile” ai danni causati dal maltempo che ha colpito le province di Trapani e Agrigento.

“Ci permetta di non essere così gaudenti come lei per la "folta" presenza di oggi al centro equestre del Mediterraneo (Ambelia) – ha detto rivolto a Musumeci - Perché? Perché mentre lei è felice per il centro realizzato (anche) con i fondi dedicati a combattere il rischio alluvioni, nella Sicilia occidentale spalano ancora il fango delle ultime piogge, ed attendono gli interventi che lei proclama da anni con decine e decine di comunicati stampa da Commissario contro il dissesto idrogeologico, ma che poi, nei fatti, non si realizzano quasi mai”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precari e dissesto idrogeologico, De Luca attacca: "Vi bloccheremo tutto se non si chiuderà fase"

MessinaToday è in caricamento