rotate-mobile
Politica

Politiche e regionali, in corso la formazione dei presidenti di seggio: comizio finale di De Luca a piazza Duomo

I responsabili delle operazioni elettorali stanno aggiornando la preparazione in vista del 25 settembre per evitare i clamorosi errori del 12 giugno. Intanto l'ex sindaco prenota lo spazio per la chiusura di campagna elettorale a Messina

La macchina organizzativa comunale per le elezioni del 25 settembre inizia a muoversi. Mentre i presidenti di seggio scelti dall'elenco preposto proseguono la formazione per giungere più preparati all'impegno di Politiche e regionali rispetto a quanto visto il 12 giugno scorso (l'ultimo incontro dopo quelli all'Università dovrebbe svolgersi proprio a Palazzo Zanca il venerdì precedente al voto) lo spoglio delle operazioni elettorali è già stato definito. Domenica 25 settembre urne aperte dalle 7 alle 23 nelle 253 sezioni del capoluogo con lo scrutinio delle schede relative alle elezioni regionali sarà effettuato lunedì 26 settembre con inizio alle 14. Lo spoglio delle Politiche inizierà invece subito dopo la chiusura delle urne. La speranza è che i tempi per conoscere i risultati ufficiali siano più veloci delle amministrative. 

Presidenti di seggio, intesa sulla formazione

Intanto c'è chi già prenota gli spazi pubblici per i comizi finali nelle piazze. L'ex sindaco Cateno De Luca, candidato alla presidenza della Regione per Sud Chiama Nord  anticipa possibili istanze di avversari politici e ha ottenuto per giovedì 22 settembre la concessione di piazza Duomo dalle 17 alle 24 dove sarà collocato il palco per parlare ai simpatizzanti prima del silenzio elettorale. Per venerdì 23 settembre ma non è ancora ufficiale possibile la presenza conclusiva di De Luca tra Catania e Palermo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche e regionali, in corso la formazione dei presidenti di seggio: comizio finale di De Luca a piazza Duomo

MessinaToday è in caricamento