rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica SS114

Nasceranno due nuovi microasili comunali, uno a nord e l'altro a sud

I due progetti curati dall'assessore Carlotta Previti sono stati ammessi a un finanziamento totale di cinquecentomila euro

Nasceranno due nuovi microasili nido comunali. Approvato l'elenco delle domande ammissibili e rientrano i due progetti curati dall'assessore Carlotta Previti sui fondi Fsc 2007-2013. Il Comune ha due programmi: Micro Nido Complesso Edilizio Ex Matteotti - Istituto Comprensivo Boer Verona Trento importo 150.000 euro e Micro Nido nel plesso scolastico dell'Istituto Comprensivo Santa Margherita Villaggio Briga Marina importo 350.000 euro.

I due interventi si sono collocati tra i primi posti nell'enco delle domande ammesse a finanziamento e nessun rilievo è stato eccepito in fase istruttoria. Il sindaco Cateno De Luca e l'assessore ai finanziamenti extra bilancio Carlotta Previti esprimono soddisfazione per il raggiungimento di un obiettivo che contribuirà a elevare la qualità dei servizi dedicati alla prima infanzia anche nelle zone più periferiche. La presenza di strutture per l'infanzia influisce sulla crescita armonica delle famiglie consentendo ai genitori di conciliare lavoro e famiglia e al contempo la ristrutturazione e la riqualificazione di immobili comunali consentirà al comune un abbattimento dei costi di gestione del patrimonio immobiliare pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasceranno due nuovi microasili comunali, uno a nord e l'altro a sud

MessinaToday è in caricamento