rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Patto per la Falce, Picciolo: “Occorre un commissario straordinario per il risanamento”

Il segretario regionale di Sicilia Futura ricorda anni di impegno, fondi pubblici stanziati e mai spesi fino in fondo per il recupero dell'area. “Necessario un rigido cronoprogramma”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Su alcuni argomenti la Politica deve fare sentire la sua voce all’unisono! Nonostante anni di impegno, anche mio personale, di fondi pubblici stanziati e mai spesi fino in fondo, manca ancora un progetto unitario vero di recupero!

Il Patto per la Falce, temo per paura di dover ammettere la validità e la intelligenza di quella proposta di grande buon senso e collaborazione, viaggia a “scartamento ridotto" ...neanche avessimo coinvolto RFI Sicilia nello stesso Patto! Ma, al di là delle battute, sarà proprio questo uno degli argomenti che proporremo al Centro di un progetto politico per il futuro di Messina!

Beppe Picciolo-2 Nei prossimi sei mesi, o di campagna elettorale o di Cambio di Passo del Territorio (non dipenderà da noi!), affronteremo il tema del recupero della Real Cittadella ponendolo al centro, al primo posto, della nostra Azione politica quale Gruppo! So che non è di grande competenza della Amministrazione cittadina, ma è nostro dovere incalzare tutti i soggetti competenti affinché, oltre i tavoli ed i patti, si arrivi agli Atti ed ai successivi finanziamenti con un rigido cronoprogramma!

E se il caso il sindaco pro tempore si sostitusca, chiedendo una nomina speciale al Governo Nazionale e Regionale, quale Commissario Straordinario per il risanamento della Zona Falcata!

Per ciò che riguarda la mia parte politica ed il mio piccolo ruolo garantisco pubblicamente il pieno appoggio ad una simile iniziativa! Sono certo che anche altre Forze politiche vorranno confrontarsi su un tema di tale importanza per il Nostro Territorio.

 * segretario regionale di Sicilia Futura

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto per la Falce, Picciolo: “Occorre un commissario straordinario per il risanamento”

MessinaToday è in caricamento