Sabato, 13 Luglio 2024
Politica Boccetta / Via dei Carrai

"Puntale Arena isolato, agire immediatamente per ripristinare la viabilità", la denuncia di La Fauci

Il consigliere di Ora Sicilia interroga il sindaco segnalando problemi di sicurezza nella zona di Gravitelli, complicata dalla chiusura di via Carrai a causa delle condizioni pericolanti di un muro

Situazione di pericolo in via Carrai. A denunciarlo il vice presidente supplente del Consiglio comunale, Giandomenico La Fauci (Ora Sicilia).

"Ho sollevato una questione urgente relativa alla sicurezza e alla viabilità nella zona di Puntale Arena – Gravitelli, complicata dalla chiusura di via Carrai a causa delle condizioni pericolanti di un muro - si legge in una nota -  La situazione attuale impone gravi limitazioni all'accesso e alla mobilità, non solo dei residenti ma anche dei servizi di emergenza, con potenziali rischi per la sicurezza pubblica. Le difficoltà di collegamento tra Puntale Arena e Gravitelli, aggravate dalla chiusura di via Carrai, richiedono un'azione immediata. Soprattutto, vista una condizione vecchia ormai di anni e che condiziona in maniera negativa la vita quotidiana dei tanti residenti della zona".

Attraverso un'interrogazione rivolta al sindaco Basile La Fauci ha evidenziato la necessità di interventi urgenti per affrontare queste problematiche. "In particolare, la mancanza della realizzazione di un'arteria stradale con adeguata pendenza, già indicata dagli uffici della Protezione Civile e dai servizi tecnici comunali come soluzione ottimale per migliorare la viabilità nella zona - spiega La Fauci -  Diventa necessario, quindi, riconoscere la situazione di immediato pericolo per le restrizioni imposte dalla chiusura di via Carrai, per questo occorrono percorsi alternativi - utili anche ai non residenti - e assicurare una comunicazione efficace con la popolazione. In più, per ottimizzare la viabilità sarebbe necessario limitare l’accesso limitato ai soli residenti delle zone circostanti, con controlli adeguati per minimizzare i disagi.Spero, quindi, che il tutto possa essere risolto grazie a un'azione tempestiva da parte dell'amministrazione comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puntale Arena isolato, agire immediatamente per ripristinare la viabilità", la denuncia di La Fauci
MessinaToday è in caricamento