rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Udu, Di Giovanni eletto coordinatore provinciale

L'Unione degli studenti universitari a congresso dove è stato scelto il nuovo esecutivo

Damiano Di Giovanni nuovo coordinatore provinciale dell'Udu, l'Unione degli studenti universitari.  Ieri mattina si è svolto il IV Congresso provinciale dell’organizzazione con tema dal titolo: “diritto allo studio, diritto al Futuro” presso l’aula dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti. 

Di Giovanni sarà affiancato dal nuovo esecutivo, composto dal Responsabile dell’Organizzazione Federico Ferrara e dai membri Costanza Pizzo, Emanuele Carlo e Sarah Naccari.

L’Assemblea Congressuale è stata arricchita dal dibattito interno degli iscritti e da numerosi interventi del mondo del sindacato della Cgil, della politica e delle associazioni locali. All’assemblea Congressuale hanno preso parte anche Diego Vollaro, membro dell’esecutivo nazionale dell’Unione degli Universitari, e studenti - provenienti da altre città universitarie - a rappresentanza della propria base. 

"La giornata Congressuale è stata per noi un momento di verifica del percorso svolto fin qui che ci dà l’energia per prepararci all’anno accademico che sta per iniziare, in cui parteciperemo a delle nuove elezioni universitarie” dichiara il neo coordinatore Damiano Di Giovanni.

In conclusione, in quanto sindacato studentesco Udu Messina, crediamo che la sfida sarà riuscire a rispondere alla complessità del mondo che stiamo attraversando, rimanendo coerenti con i bisogni della comunità studentesca e in linea con i nostri ideali.
Siamo sicuri che, con questa comunità di ragazze e ragazzi, possiamo fare tanta strada e l’esecutivo che è stato eletto - conclude Di Giovanni - avrà il compito di far compiere un importante passo in avanti al movimento studentesco della nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udu, Di Giovanni eletto coordinatore provinciale

MessinaToday è in caricamento