rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Regione, provaci ancora Musumeci: il presidente lancia la corsa per la riconferma

Pronto il simbolo e la convention fra venti giorni. "Riprendiamo il cammino di radicamento territoriale, con la forza dei nostri sindaci e dei nostri amministratori, che sono centinaia e in ogni provincia della Sicilia”

Il presidente dela Regione Nello Musumeci pronto a correre da solo per la ricandidatura alla Regione. Pronto il nuovo simbolo, che racchiude nel suo logo il nome del leader, e una “manifestazione”, il 20 novembre a Catania, “per raccontare questi quattro anni di risultati, un racconto che tutti i siciliani devono conoscere e valutare".

La decisione è stata ufficializzata ieri, insieme al nome del candidato a sindaco di Palermo, Alessandro Aricò, al termine della direzione regionale.

Istituita una cabina di regia che guiderà la compagine fino al congresso.

"Riprendiamo il cammino di radicamento territoriale, con la forza dei nostri sindaci e dei nostri amministratori, che sono centinaia e in ogni provincia della Sicilia. Non ostentiamo iattanza, ma non soffriamo neppure di complessi d’inferiorità - ha detto Musumeci -. Crediamo nella unità della coalizione, alla quale vogliamo contribuire puntando a superare nell’Isola il 10 per cento. È un obiettivo a portata di mano. A questo risultato contribuisce il gradimento che i siciliani manifestano verso l’azione del nostro governo che, pur nelle difficoltà della crisi sanitaria (ed economica), ha restituito credibilità all’istituzione Regione e lavorato sulla programmazione e sulle grandi opere". 

Nella sua relazione, il coordinatore uscente Gino Ioppolo ha voluto sottolineare "il legame tra Diventerà bellissima e il presidente Musumeci che oggi emerge nella decisione di approvare un nuovo simbolo che racchiude nel suo logo il nome del nostro leader. Alla manifestazione del 20 novembre a Catania - ha aggiunto - inizieremo il racconto di questi quattro anni di risultati, un racconto che tutti i siciliani devono conoscere e valutare".

A guidare il movimento nella fase precongressuale sarà una cabina di regia, proposta dal governatore e approvata all'unanimità dalla direzione. "Ringrazio Gino Ioppolo, amico fraterno e politico di rara lungimiranza, per la decisione da lui assunta di aprire la stagione congressuale -  ha commentato Musumeci - . E ringrazio la direzione per avere accolto la mia proposta di nomina di una cabina di regia, composta da Alessandro Aricó, Giorgio Assenza e Giusi Savarino, cui competerà di accompagnare il movimento in questi mesi verso il congresso di febbraio. È un segnale importante perché la nostra collocazione nella politica nazionale non può prescindere da una forte presenza siciliana e da un'attività competitiva con la nostra lista alle regionali".

“Apriamo oggi una fase di rilancio del movimento, che gratifichi i dirigenti dei territori dove più è cresciuto e stimoli quei territori ancora da valorizzare, portandoci alle prossime elezioni con una rappresentanza diffusa e attenta - ha aggiunto Savarino, portavoce della cabina di regia - . Abbiamo già dimostrato di essere una forza politica radicata nel territorio che, tranne rare eccezioni, viaggia a due cifre non solo nei sondaggi ma anche nelle elezioni amministrative celebrate in questi due anni. Ringrazio la direzione e il presidente Musumeci per l’incarico regionale prestigioso che tornerò a rivestire, con lo stesso entusiasmo in cui nacque il movimento e lo portammo al suo primo congresso. E una consapevolezza in più: #diventeràbellissima è forza di governo capace ed è determinante per far vincere il centrodestra in Sicilia".

Fonte:PalermoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, provaci ancora Musumeci: il presidente lancia la corsa per la riconferma

MessinaToday è in caricamento