rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

"Cambi di casacca", la D'Angelo replica alla Grasso: "C'è differenza tra essere eletti ed essere nominati"

La consigliera comunale transitata al gruppo misto ha risposto al commento della coordinatrice provinciale di Forza Italia

Il passaggio della consigliera Nicoletta D'Angelo al gruppo misto dopo l'elezione a giugno con la lista di Forza Italia continua a provocare polemiche. La D'Angelo ha replicato alla coordinatrice provinciale degli azzurri Bernardette Grasso che aveva criticato la scelta parlando anche di vincolo di mandato per evitare cambi di casacca "al volo". 

Le critiche della Grasso alla D'Angelo

"Spesso l'ansia da prestazione e la necessità di mostrare la propria esistenza in vita politicamente parlando, fanno produrre comunicati stampa che per chi li legge suscitano non soltanto ilarità ma servono  a far capire lo stato confusionale in cui si trovano gli apicali di Forza Italia a Messina e provincia - risponde la D'Angelo, candidata alle elezioni regionali nelle liste di Cateno De Luca - è davvero strano che piùttosto di interrogarsi perché l'intera compagine dei Ministri presenti nel governo Draghi (Carfagna, Gelmini, Brunetta) lasciano il partito avviando un vero e proprio esodo che nelle ultime 2 settimane ha coinvolto quasi dieci tra deputati e senatori, invece di interrogarsi perché non sono capaci di offrire agli elettori siciliani un candidato alla presidenza della Regione credibile e condiviso a 50 giorni dalla data delle elezioni, tra l'altro cosa ancora più incomprensibile questa,  dopo aver fatto dimettere anzitempo il presidente uscente, invece di fare ammenda sugli errori che hanno portato alla composizione di una lista alle elezioni comunali a Messina last minute, manifestando platealmente la improvvisazione e la estemporaneità che ha caratterizzato il vs rapporto con la città capoluogo, è inutile fare osservare che il partito non ha neanche un luogo fisico dove incontrarsi e dibattere e Vi assicuro che l'elenco delle doglianze potrebbe continuare all'infinito, le due coordinatrici trovano il tempo di dedicare le attenzioni ad una semplice consigliera comunale???

Ciò accade probabilmente - si chiede la consigliera - perché una la dottoressa Coscia è stata nominata e mai eletta da nessun organismo, mentre l'on. Grasso come già verificatosi 5 anni fa sarà anche questa volta inserita nel listino bloccato o farà una doppia candidatura. Io, a differenza vostra e grazie ai miei elettori  mi sono conquistata sempre sul campo quel poco o tanto che ho avuto e...credetemi c'è una differenza abbissale tra essere nominati ed essere eletti. Buona fortuna a Voi e....non fatemi perdere altro tempo". Nei giorni scorsi il presidente di Sicilia Vera Pippo Lombardo aveva difeso la scelta della D'Angelo accusando l'ex assessore regionale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cambi di casacca", la D'Angelo replica alla Grasso: "C'è differenza tra essere eletti ed essere nominati"

MessinaToday è in caricamento