rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

VIDEO | Il report consiglieri M5S: “Abbiamo prodotto 200 atti. La nostra è stata una politica della partecipazione”

Cannistrà, Argento e Fusco presentano una relazione sulle loro attività e lanciano le proposte sul programma: cinque i pilastri su cui si sono concentrati

Duecento atti È la mole di lavoro presentata negli ultimi quattro anni dal gruppo consiliare M5S, composto da Cristina Cannistrà, Andrea Argento e Giuseppe Fusco, e che, in questa tornata elettorale, hanno riproposto la loro candidatura al Consiglio comunale. 

 “Di questi, 34 sono stati immediatamente attuati anche grazie al supporto del Consiglio comunale che li ha approvati e condivisi con noi. I restanti provvedimenti sono stati atti ispettivi, di controllo, di proposta e anche numerosi solleciti”, sottolineano.  

I principali temi affrontati si basano su cinque pilastri: servizi sociali e welfare; turismo, cultura e sport; partecipazione e servizi ai cittadini; patrimonio immobiliare; legalità. 

 La nostra è stata politica della partecipazione, perché in questi quattro anni abbiamo inteso il nostro ruolo come portavoce dei cittadini messinesi e, qualunque atto è scaturito dal dialogo con la comunità”, ha detto la consigliera comunale uscente Cristina Cannistrà, che è stata designata assessore dal candidato sindaco Franco De Domenico

 “Per noi – ha aggiunto Andrea Argento - è stata la prima volta in Consiglio e siamo estremamente fieri del lavoro portato avanti. Siamo stati un’opposizione seria e sana, che ha portato avanti le istanze dei cittadini, nell’esclusivo interesse di Messina. Siamo stati leali nei confronti dei nostri elettori e sempre coerenti con le nostre idee”.

 “Abbiamo avuto l’onore e l’onere di rappresentare i messinesi: lo abbiamo fatto con passione e impegno, mettendo in campo tutte le nostre competenze, ognuno nel proprio ambito. La nostra – ha concluso Giuseppe Fusco - è stata un’opposizione produttiva e costruttiva: lo dicono i numeri, le delibere e la quantità degli atti presentati”.

Video popolari

VIDEO | Il report consiglieri M5S: “Abbiamo prodotto 200 atti. La nostra è stata una politica della partecipazione”

MessinaToday è in caricamento