rotate-mobile
Politica

Sport a Messina, Andrea Argento: "Un report al Commissario per elencare tutte le criticità"

Il consigliere del M5s: «Un settore abbandonato a se stesso, nonostante le innumerevoli richieste di intervento. I prossimi mesi saranno cruciali per l’intero comparto e per tutta la città, che dopo la fuga di De Luca si appresta ad ospitare il Giro d’Italia senza un sindaco"

Ancora lo devono nominare ma per il commissario di Palazzo Zanca è già pronto il primo report sulle criticità dello sport a Messina. Lo annuncia il consigliere del M5s Andrea Argento, che più volte in passato ha denunciato i disagi patiti dalle associazioni sportive e da tutti gli atleti messinesi.

"Presenterò un report dettagliato al nuovo Commissario per elencare tutte le criticità del mondo dello sport a Messina: un settore abbandonato a se stesso da anni, nonostante le innumerevoli segnalazioni e richieste di intervento - si legge in una nota  - L’Amministrazione De Luca ha concluso il suo mandato sulla falsariga di come lo ha iniziato: tantissime promesse, annunci, dirette, proclami e pochissimi risultati concreti. Nonostante si siano avvicendati due assessori, la situazione non è cambiata affatto e ancora oggi permangono gli stessi problemi di sempre, fra impianti sportivi fatiscenti, mancanza di dialogo, investimenti assenti e l’assenza di una programmazione che possa consentire a tutti gli Enti e alle realtà del territorio di affrontare con serenità la stagione agonistica e i tanti impegni in calendario".

Il consigliere promette di "avviare un dialogo proficuo con il commissario nominato dalla Regione, che deve essere messo nelle condizioni ideali per poter svolgere al meglio il suo lavoro in previsione delle Amministrative. I mesi a venire saranno cruciali per l’intero comparto e per tutta la città, che dopo la “fuga” di De Luca si appresta ad ospitare il Giro d’Italia senza un sindaco: in attesa di conoscere la data delle elezioni, l’obiettivo comune deve essere quello di gettare le basi per la prossima stagione sportiva ormai alle porte, sopperendo, per quanto possibile, e nei limiti delle competenze assegnate al Commissario, ad anni e anni di immobilismo. Le società sportive - conclude - hanno bisogno di risposte immediate e non possono restare in uno stato di limbo per mesi e mesi: è fondamentale non farsi trovare impreparati e progettare nel dettaglio i prossimi passi, nell’interesse di tutta la collettività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport a Messina, Andrea Argento: "Un report al Commissario per elencare tutte le criticità"

MessinaToday è in caricamento