rotate-mobile
Politica

Pagamento doppia indennità all'assessore Tringali, richiesta di accesso atti

Salvatore Sorbello di Ora Messina e Alessandro Russo del Pd attendono dall'ufficio Buste Paga del Comune copia dei documenti

Non sembra terminare con un botta e risposta la nuova polemica tra il consigliere Salvatore Sorbello e l'assessore alla Scuola Laura Tringali sull'indennità doppia percepita da quest'ultima e secondo quanto replicato restituita. La Tringali è assessore della giunta De Luca e dirigente dell'Istituto scolastico Antonello. Sorbello, consigliere di Ora Messina insieme al collega del Pd Alessandro Russo, ha presentato richiesta di accesso agli atti al Servizio Buste Paga e Stipendi e alla segreteria generale del Comune. I due consiglieri hanno richiesto la dichiarazione dell'assessore Tringali relativa alla comunicazione di opzione per il regime di indennità di funzione al 50% con espressa indicazione della data di effettuazione del numero di protocollo del medesimo documento; copia dei cedolini di indennità di funzione dell'assessora Tringali alla data odierna a far data dal giorno dell'insediamento; copia del provvedimento autorizzativo e/o dell'accordo alla compensazione delle somme erroneamente percepite; copia della comunicazione da parte dell'assessora Tringali all'ufficio Paghe e Stipendi dell'interruzione del doppio percepimento di pieno stipendio e indennità di funzione. 

Pagamento doppio incarico, nuova polemica tra Sorbello e la Tringali

Ieri Sorbello aveva presentato un'interrogazione urgente al sindaco De Luca per sapere come mai la Tringali abbia percepito l'indennità di funzione piena da agosto 2020 fino a marzo 2021 (3.553,02 euro escluso agosto 3.316,15 euro) e solo da aprile percepisce il 50% pari a euro 1.776,51. La Tringali aveva replicato parlando di errore degli uffici e non suo e quando si è accorta della busta paga errata ha restituito quanto dovuto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamento doppia indennità all'assessore Tringali, richiesta di accesso atti

MessinaToday è in caricamento