rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Rimpasto di giunta imminente, Giorgio e Cicala i nomi in lizza accanto ai consiglieri

Il delegato Coni e il presidente uscente della Patrimonio Spa verso la sostituzione degli assessori Gallo e Musolino in partenza per Roma. Lunedì la presentazione, alcune deleghe potrebbe tenerle il sindaco Basile

Lunedì prossimo nuove deleghe e nuova giunta ma la composizione dell'amministrazione comunale non dovrebbe cambiare di molto. A inizio della prossima settimana nel corso di una conferenza stampa che si terrà nel Salone delle Bandiere a Palazzo Zanca il sindaco Basile presenterà la nuova formazione del suo Esecutivo. L’incontro sarà anchel' occasione per gli avvocati Dafne Musolino e Francesco Gallo, di porgere ai giornalisti e alla cittadinaza i saluti di commiato dopo la loro proclamazione di eletti rispettivamente, al Senato della Repubblica e alla Camera dei Deputati. Al termine della conferenza stampa Basile ha convocato la deputazione nazionale e regionale messinese, sempre a Palazzo Zanca, per un confronto sul ruolodi Messina nell’ottica della nuova compagine governativa nazionale e regionale.

Da indiscrezioni sembra che Basile terrà per sé alcune deleghe, in particolare quelle più impegnative che lascerà la Musolino. Allo Sport sembra accreditato il delegato del Coni Francesco Giorgio vicino all'amministrazione Basile (seppur senza un incarico ufficiale) nel seguire i progetti del settore, gli altri nomi in lizza sono quelli del presidente della Patrimonio Spa Roberto Cicala e dei consiglieri comunali Serena Giannetto e Nello Pergolizzi. Per la presidenza del Consiglio resta favorito il consigliere Alessandro De Leo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto di giunta imminente, Giorgio e Cicala i nomi in lizza accanto ai consiglieri

MessinaToday è in caricamento