rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Giunta Musumeci al rimpasto, la Grasso: "Per Forza Italia pronta a fare un passo indietro"

Messina su decisione dei vertici azzurri rischia di perdere l'unica rappresentante di governo. L'appello di un'ottantina di sindaci non sembra essere stato ascoltato

Forza Italia non sembra accogliere la richiesta di un'ottantina di sindaci. A rischio in giunta regionale l'unica rappresentanza politica messinese, Bernardette Grasso, a capo dell'assessorato alle Autonomie Locali e Funzione Pubblica. L'obiettivo politico dei vertici regionali forzisti è di far spazio ad altre province che in questi primi tre anni di governo Musumeci sono rimaste al palo. Ma Messina è pur sempre la terza Area metropolitana dell'Isola dopo Palermo e Catania, eppure la scelta pare già essere stata presa. "Ho già detto al partito che me lo ha chiesto - dichiara la Grasso - che sono disponibile da esponente di Forza Italia a fare un passo indietro, ritengo di aver svolto la mia attività di assessore nel miglior modo possibile come quella di opposizione durante il governo Crocetta, se un gran numero di sindaci ha richiesto il mio mantenimento qualcosa vorrà dire ma le valutazioni del partito alle quali mi attengo non sono di mia competenza se Messina dovesse perdere rappresentanza politica". Non ci sarà revoca del mandato - secondo voci - perchè sarà la stessa Grasso a lasciare su richiesta del partito. Fino a oggi la Grasso mantiene l'incarico di assessore regionale ma nelle prossime ore l'indicazione di Forza Italia a Musumeci potrebbe portare al definitivo rimpasto. 

Appello dei sindaci per Bernardette Grasso

Nella missiva i sindaci avevano scritto che la Grasso: "Ha dimostrato di essere prima che un assessore, una di Noi nel senso più profondo del termine, è stata in grado di mettere tutti in condizioni di operare per i nostri territori, non facendo mai venire meno la sua vicinanza e, per quanto possibile, risolvendo le tante complesse problematiche che quotidianamente vive un ente locale"


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Musumeci al rimpasto, la Grasso: "Per Forza Italia pronta a fare un passo indietro"

MessinaToday è in caricamento