rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Mini rimpasto al Comune: a Mondello va anche il Ponte sullo Stretto, Musolino gestirà le risorse umane

I nuovi incarichi decisi dal sindaco De Luca che mantiene finanze, partecipate, patrimonio e programmazione economica. I rapporti con le istituzioni religiose affidate all’assessore ai servizi sociali Alessandra Calafiore, mentre dei rapporti con le Università ci pensa Carlotta Previti

Il sindaco di Messina ha rimodulato ieri le deleghe assessoriali della sua giunta “al fine di meglio armonizzarle con le funzioni d’istituto del Comune e con l’organizzazione degli uffici e dei servizi”. De Luca “rinuncia” così ad alcune deleghe e mantiene finanze, patrimonio, partecipate e programmazione Economica, rapporti con il Governo e le istituzioni regionale e nazionale e i rapporti con il Consiglio comunale.

Ecco tutti i nuovi incarichi del mini rimpasto

Al vicesindaco Salvatore Mondello, infrastrutture e Lavori pubblici, edilizia pubblica e privata, mobilità urbana ed extraurbana, pianificazione urbana e programmi complessi, risanamento e rivitalizzazione Urbana, Beni culturali ed ambientali, Ponte sullo Stretto di Messina e risorse Idriche ed Energetiche. A Dafne Musolino, contenzioso, attività produttive e promozionali (Agricoltura, Pesca, Artigianato, Industria, Commercio, Turismo, Mercati, Brand Messina), politiche del lavoro, rifiuti e ambiente, politiche del mare e Beni demaniali marittimi, risorse umane e polizia municipale, sicurezza urbana, riorganizzazione assetto amministrativo e dei servizi municipali, casinò del Mediterraneo, rapporti con i comitati civici e le circoscrizioni.

A Giuseppe Scattareggia le attività sportive, politiche giovanili, spettacolo e tempo Libero, antichi mestieri e tradizioni popolari.

Carlotta Previti mette insiene piano Strategico, smart city, individuazine e programmazione fondi extracomunali, pari opportunità, rapporti con le istituzioni europee, rapporti con l’università, servizi informativi.

Massimiliano Minutoli: manutenzione beni e servizi, cimiteri, arredo rrbano e spazi pubblici, acquario e dimora per gli animali, protezione civile e difesa del suolo, sicurezza sui luoghi di lavoro, pronto intervento, interventi igienico sanitari, volontariato e servizi al cittadino.

Alessandra Calafiore si occuperà di politiche sociali, politiche della casa, politiche agroalimentari, politiche della salute, baratto amministrativo, banca del tempo, rapporti con le Istituzioni religiose mentre Roberto Vincenzo Trimarchi mantiene Pubblica istruzione e servizi Scolastici, formazione, cultura e toponomastica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mini rimpasto al Comune: a Mondello va anche il Ponte sullo Stretto, Musolino gestirà le risorse umane

MessinaToday è in caricamento