rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Baraccopoli, Parlamento pronto a discutere la proposta di legge targata Forza Italia

La discussione fissata per il prossimo 24 maggio così come stabilito dopo la conferenza dei capigruppo della Camera dei deputati. Siracusano: "Auspico tempi rapidi per un provvedimento atteso da anni"

Sulla questione baraccopoli la data da segnare in rosso sul calendario è quella del prossimo 24 maggio. Tra meno di un mese infatti il Parlamento discuterà sulla proposta di legge targata Forza Italia per portare finalmente a compimento il risanamento di Messina. La decisione è stata presa oggi dalla  conferenza dei capigruppo della Camera dei deputati. In ballo la concessione di poteri speciali al Comune e lo stanziamento di nuovi fondi.

Finalmente il Parlamento - dichiara il deputato forzista Matilde Siracusano -  potrà esaminare e auspicabilmente approvare in tempi rapidi un provvedimento atteso da anni. Il risanamento di una delle città più belle del Sud può divenire realtà, ci sono tutti i presupposti per un iter veloce e condiviso di questa importante pdl. A Messina 8mila cittadini, 2.500 famiglie, vivono ancora in una condizione di disagio socio-sanitario non accettabile. È compito della politica intervenire, farlo bene, e dare una prospettiva di speranza e di futuro. Spero davvero che anche grazie alla spinta positiva del governo Draghi, un esecutivo di unità nazionale, si possa arrivare presto a questo traguardo, al quale Forza Italia sta lavorando concretamente da inizio legislatura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baraccopoli, Parlamento pronto a discutere la proposta di legge targata Forza Italia

MessinaToday è in caricamento