rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Rispetto Messina ed Europa Verde appoggiano Franco De Domenico

Il candidato sindaco ha ricordato come “Il tema del green è oggi una delle linee programmatiche fondamentali per attrarre risorse come quelle del Pnrr”

Si va allargando la compagine che accompagnerà la candidatura di Franco De Domenico. L’esponente del Centrosinistra ha incassato l’appoggio di Rispetto Messina ed Europa Verde, partito erede della storia dei Verdi italiani e dei Verdi Europei. 

“Per Europa Verde – dichiara Andrea Carbone, membro della Direzione regionale del partito – è importante essere al fianco del candidato sindaco che costituisce la migliore garanzia, non velleitaria, di ascolto delle rivendicazioni per una società più equa, più attenta alle persone e al nostro territorio e questi non può che essere Franco De Domenico. Di De Domenico ci è nota da tempo la sensibilità alla trattazione di temi a noi cari, tra i quali la lotta al cambiamento climatico, la giustizia sociale e una pianificazione territoriale equilibrata con particolare attenzione alla messa in sicurezza del nostro territorio. Siamo certi che una volta eletto metterà la dovuta attenzione e urgenza per porre in essere e realizzare le soluzioni individuate e da individuare, anche con il nostro contributo”.

“L’apporto di Europa Verde – afferma Franco De Domenico – non può che accrescere la qualità della coalizione a supporto del nostro progetto. Ritengo che la proposta su cui si basa la mia candidatura rappresenta lo sbocco naturale rispetto alle loro istanze. Il tema del green è oggi una delle linee programmatiche fondamentali per attrarre risorse come quelle del Pnrr. Il coniugare l’occupazione e lo sviluppo economico alla sostenibilità ambientale non può che essere un traguardo centrale nel nostro programma di governo della città. Ringrazio Andrea Carbone e tutta Europa Verde per avere creduto in noi”.

“Un ulteriore attestato di fiducia - aggiunge De Domenico - verso la mia persona è la nostra proposta. Il mettere insieme partiti, movimenti, gruppi civici è l’emblema di un’amministrazione che dovrà essere quanto più possibile inclusiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rispetto Messina ed Europa Verde appoggiano Franco De Domenico

MessinaToday è in caricamento