rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Decreto Natale, Siracusano: “Più ristori per ‘zone rosse’, per Sicilia e per Messina”

E' stato presentato dal deputato di Forza Italia e approvato dalla Camera dei Deputati. “Verranno stanziati ulteriori 32 miliardi di euro per i risarcimenti alle imprese e ai lavoratori autonomi colpiti dagli effetti nefasti della pandemia”

Un ordine del giorno al cosiddetto decreto Natale, in fase di conversione in Aula a Montecitorio, che impegna il governo ad adottare le opportune iniziative per implementare il meccanismo dei ristori per le ‘zone rosse’, con particolare riferimento alle attività presenti in Sicilia e a Messina.

E' stato presentato dal deputato di Forza Italia, Matilde Siracusano e approvato dalla Camera dei Deputati.

“Il provvedimento che stiamo esaminando in queste ore - spiega la parlamentare - prevede disposizioni per rafforzare le misure per il contenimento del Covid e, parallelamente, la concessione di un contributo a fondo perduto alle partite Iva che operano prevalentemente nella ristorazione. Ma per le categorie produttive travolte dagli ultimi Dpcm - che prima hanno accorciato la giornata lavorativa dei negozi e successivamente, con la previsione delle tre aree cromatiche, disposto nuovi lockdown - i ristori previsti dall’esecutivo non sono ancora sufficienti. Per questo motivo ho presentato questo odg, che riguarda in particolar modo la Sicilia e Messina, e per tale ragione Forza Italia si appresta a votare favorevolmente al nuovo scostamento di bilancio, con il quale verranno stanziati ulteriori 32 miliardi di euro per i risarcimenti alle imprese e ai lavoratori autonomi colpiti dagli effetti nefasti della pandemia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decreto Natale, Siracusano: “Più ristori per ‘zone rosse’, per Sicilia e per Messina”

MessinaToday è in caricamento