rotate-mobile
Politica

Prove d'intesa tra Salvini e De Luca: "Seguo il percorso ma presto per la candidatura regionale"

Il leader della Lega ha parlato ai sindaci a BlogSicilia e risposto anche del possibile sostegno al primo cittadino di Messina alle elezioni 2022. Condivisione di programmi sulla Pace Fiscale

In piena emergenza covid Matteo Salvini non si esprime su di un sostegno alla candidatura di Cateno De Luca a presidente della Regione nel 2022. Il leader della Lega intervenuto a BlogSicilia a confronto con i sindaci di Messina, Catania e Trapani ha detto: "Priorità ai provvedimenti da adottare per l'emergenza coronavirus, in questo momento non penso neanche lontanamente alle candidature per le prossime regionali in Sicilia o altre regioni, seguo comunque con attenzione il percorso di Cateno e di Messina".

De Luca ha richiesto a Salvini di sollecitare dall'opposizione il governo a varare i provvedimenti al momento vietati ai Comuni come l'introduzione della Pace fiscale con l'incasso tra il 2021 e il 2023 soltanto del 30% per i fondi di dubbia esigibilità. "Condivido molte battaglie di De Luca - ha proseguito Salvini - con il quale ci siamo scambiati messaggi in quei giorni, per me vale la sostanza più della forma". Il sindaco di Messina: "Salvini è stato l'unico leader nazionale ad avermi espresso solidarietà in queste mie ultime battaglie come per i controlli sullo Stretto, abbiamo bisogno che Roma dia poteri da soggetti attuatori ai sindaci sul rilancio economico altrimenti sarà ribellione dei cittadini contro di noi".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove d'intesa tra Salvini e De Luca: "Seguo il percorso ma presto per la candidatura regionale"

MessinaToday è in caricamento