rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Centro / contrada scoppo

Cas, Cuzari in pensione dopo quarantadue anni in "autostrada"

Il responsabile Comunicazione del Consorzio lascia gli uffici per meritato riposo. Una memoria storica dell'ente che è stato anche dirigente negli anni Ottanta della Democrazia Cristiana

Quarantadue anni e sei mesi in servizio al Consorzio autostrade siciliane, proveniva dall'ente che gestiva la Messina-Catania. Negli ultimi diciotto ha curato la comunicazione tra gli uffici di contrada Scoppo. Sandro Cuzari va in pensione e scende per l'ultima volta dal  Boccetta. Il suo primo giorno di lavoro al Cas risale al settembre del 1981 quando la Democrazia Cristiana, è stato vicesegretario provinciale del partito, aveva un peso politico determinante sull'intera provincia e si avviavano gli accordi con il Psi per tenere a bada i comunisti. Succedeva anche in Consiglio comunale.

Cuzari è entrato al Consorzio quando presidente era Peppino Bertuccio, anche lui vicesegretario della Dc messinese e capogruppo a Palazzo Zanca. Non vuole rilasciare dichiarazioni da cornice la memoria storica del Consorzio, che sottolinea come i migliori rapporti li abbia avuti con amministratori di sesso maschile, più operativi - a suo dire - delle donne che si sono succedute ai vertici dell'ente regionale con base a Messina. Inchieste, arresti, intrighi politici, aneddoti, Cuzari potrebbe davvero far rivivere in un libro cos'è stato il Consorzio dagli anni Ottanta a oggi, dalla Dc di Bertuccio alla Destra dell'assessore regionale Marco Falcone. Sessantotto anni Cuzari è giornalista pubblicista e dipendente amministrativo. Al collega gli auguri della redazione di messinatoday per l'inizio del meritato riposo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cas, Cuzari in pensione dopo quarantadue anni in "autostrada"

MessinaToday è in caricamento