rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Schifani parla già da presidente: "Vincerò io, testa a testa con De Luca solo su sondaggio farlocco"

Il candidato del centrodestra a dialogo con i giovani messinesi. La battuta sulle ultime proiezioni e le promesse di rimettere in moto l'economia: "Serve attirare investimenti dal Nord". Poi la stoccata sulle autostrade: "Condizioni disastrose, da Cas e Anas voglio cambio di rotta"

La squadra che comporrà la sua eventuale giunta non l'ha ancora scelta, ma Renato Schifani parla già come prossimo presidente della Regione. Il candidato del centrodestra, in mattinata a Messina per incontrare i giovani, ha le idee chiare sul risultato delle ormai imminenti elezioni e non si lascia turbare da proiezioni e sondaggi. "Ho saputo di un sondaggio farlocco - ha detto Schifani - che prevede un testa a testa con Cateno De Luca, ma non è vero niente. Io vincerò sicuramente".

All'hotel Royal, seduto accanto al deputato dei Popolari e Autonomisti Luigi Genovese che ha organizzato il dibattito con i ragazzi di centrodestra, Schifani ha poi parlato delle sue proposte per rilanciare l'economia in Sicilia. "Bisogna essere attrattivi, la Sicilia va migliorata favorendo investimenti dei gruppi imprenditoriali del Nord, in passato queste richieste non sono state accolte. Le cose cambieranno, chi vuole investire deve saperlo se può farlo in tempi brevi e in sicurezza. E questa sicurezza la daremo noi a partire dai controlli contro la criminalità e le sue infiltrazioni, migliorando le infrastrutture iniziando dal Ponte. Rispetto la burocrazia, ma va resa più reattiva nei processi decisionali".

Ma per Schifani non c'è solo il Ponte sullo Stretto, cavallo di battaglia del centrodestra anche in queste elezioni. "Serve un cambio di rotta sulla gestione delle autostrade, da presidente sarò molto chiaro con Anas e Cas perchè le condizioni della Messina-Palermo e della Messina-Catania sono disastrose". Confermata l'attenzione anche sui trasporti interni e sulla mobilità a partire dai traffici marittimi: "Sarò io ad avere la delega per le Isole Minori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schifani parla già da presidente: "Vincerò io, testa a testa con De Luca solo su sondaggio farlocco"

MessinaToday è in caricamento