rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Sicilia Vera verso un nuovo movimento meridionalista, De Luca torna all'attacco

L'incontro ieri a Roccalumera per gettare le basi del progetto anticipato nei mesi scorsi. Il primo appuntamento sabato 28 maggio in piazza Duomo "un evento di valenza regionale e nazionale per sostenere la candidatura di Federico Basile, ma non solo"

Sicilia Vera verso un nuovo movimento meridionalista. Si è svolta ieri a Roccalumera una riunione organizzativa del movimento fondato dall'ex sindaco di Messina e candidato alla Presidenza della Regione siciliana, Cateno De Luca. All'incontro hanno partecipato anche il portavoce del movimento Ismaele La Vardera, il deputato all'Ars Danilo Lo Giudice, i candidati al Parlamento siciliano già presentati durante le convention di Catania e Palermo, oltre ai vertici del movimento. Al centro della riunione la programmazione dei prossimi eventi che vedranno protagonista Sicilia Vera.

Il primo appuntamento in calendario è fissato per sabato 28 maggio in piazza Duomo a Messina per "un evento di valenza regionale e nazionale per sostenere la candidatura di Federico Basile, ma non solo". L'iniziativa, infatti, sarà l'occasione per lanciare "un progetto di ampio respiro che vede Sicilia Vera farsi promotrice di un nuovo movimento meridionalista, unitamente ad altre forze politiche nazionali e figure di spicco del panorama politico", così come già anticipato nei mesi scorsi dallo stesso De Luca.

Anche stamani De Luca ha parlato del progetto: "Sarà una svolta storica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicilia Vera verso un nuovo movimento meridionalista, De Luca torna all'attacco

MessinaToday è in caricamento