rotate-mobile
Politica Duomo / Via Giuseppe Garibaldi

Capodanno politico, De Luca: "Integreremo la squadra degli assessori"

Il primo cittadino per il brindisi del nuovo anno annuncia modifiche in giunta, rimodulazione delle deleghe e nuove strategie con il Consiglio comunale dopo la bocciatura dei provvedimenti su Atm

Nuovi annunci di modifiche in giunta del sindaco De Luca. Lo aveva già fatto prima della relazione del primo anno, lo fa adesso in vista del discorso di fine 2019. Martedì prossimo, alle 19, da Palazzo Zanca De Luca saluterà in diretta Fb i messinesi e il giorno dopo, alle 18,30 in piazza Unione Europea ma in caso di maltempo nell'androne del Municipio, il primo cittadino ha invitato a un brindisi dove, a quanto pare, saranno svelati i progetti per il 2020 che prevedono novità politiche. 

“Martedì 31 dicembre vogliamo condividere con la comunità ciò che in questi dodici mesi è stato fatto – afferma De Luca – comprese le storture che hanno creato problemi e fibrillazioni, soprattutto in Consiglio comunale, ma che devono essere corrette senza se e senza ma. Di certo il 2020 sarà un anno cruciale per la svolta che abbiamo in mente. Abbiamo tanti buoni propositi per il futuro e vogliamo che la nostra comunità sia al corrente di quanto faremo per il territorio. Per tale motivo, il 1 gennaio sveleremo le condizioni indispensabili per governare la città, anche nei rapporti con il Consiglio comunale, con il quale c’è un problema di fondo. Tra queste, ci sarà l’integrazione della squadra degli assessori, con le modifiche della giunta e la rimodulazione della deleghe. La città ha bisogno di stabilità, di conseguenza è necessario creare una maggioranza stabile. Quest’ultima, o esce dall’attuale composizione del Consiglio comunale, oppure dovranno essere gli elettori a stabilirla. Procediamo insieme, vi aspetto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno politico, De Luca: "Integreremo la squadra degli assessori"

MessinaToday è in caricamento