rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Barcellona Pozzo di Gotto

Appello dei socialisti al centrosinistra per la rinascita di Barcellona: “Centrodestra fragile, ricreiamo lo spirito del 2012”

Mancuso e Recupero bollano l'accordo tra tra Catalfamo e Calderone in vista delle amministrative “frutto di nervosismo per la negativa esperienza dell'amministrazione”. E chiamano a raccolta anche associazionismo, sindacati e ordini professionali

"Dobbiamo ricreare a Barcellona lo spirito del 2012, quando il centrosinistra ha vinto superando i mostri sacri della prima Repubblica. A maggior ragione possono vincere oggi, battendo personaggi che di sacro non hanno proprio nulla”.

E' l'appello che lancia il partito socialista di Barcellona a tutti i partiti del centrosinistra ma soprattutto alle associazioni, ai rappresentanti dell'associazionismo laico, alle categorie professionali, sindacati e commercianti “che vogliono dare un volto nuovo, moderno a Barcellona Pozzo di Gotto, di riunirsi intorno ad un unico progetto di rinascita per la città, capace anche di arginare l’ondata che, sotto il nome di “sovranismo”, nasconde in realtà la vera natura autoritaria e autoreferenziale delle forze peggiori della destra italiana”.

La presa di posizione del presidente della sezione cittadina Felice Mancuso e il segretario Cosimo Recupero dopo la notizia dell'accordo a Barcellona in vista delle prossime amministrative tra i deputati Tommaso Calderone e Antonio Catalfamo di Forza Italia e Fratelli d'Italia. “La notizia dell’accordo fra due parlamentari regionali della nostra città segna la netta spaccatura fra le due anime del centrodestra - spiegano i due esponenti socialisti  -  nonché un certo nervosismo dei protagonisti di quell’area politica che, con quel patto, più che dare dimostrazione di forza, ammettono una profonda debolezza, determinata anche dal fatto che, la negativa esperienza dell’amministrazione uscente è resa ancora più vistosa dal fatto che, la presenza di ben quattro parlamentari di quell’area politica, con forti addentellati nella compagine amministrativa, non ha prodotto alcun reale beneficio alla nostra comunità cittadina. Di questa incapacità di dare risposte alla città dovranno rispondere, quindi, non solo i membri della giunta comunale ed i consiglieri che si sono candidati con loro, ivi compresi quelli che via via hanno abbandonato la nave, ma anche i parlamentari di centrodestra che sono stati distanti ed inefficaci nella loro azione in favore di Barcellona Pozzo di Gotto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello dei socialisti al centrosinistra per la rinascita di Barcellona: “Centrodestra fragile, ricreiamo lo spirito del 2012”

MessinaToday è in caricamento