rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Mirto

Mirto, tutti “stabilizzati” i precari del Comune

Festa per la firma dei contratti a tempo indeterminato dopo anni di precariato. Il sindaco Zingales: “Si da certezza e dignità a questi lavoratori e alle loro famiglie”

Dopo anni di precariato sono stati stabilizzati i cosiddetti "contrattisti" del Comune di Mirto. Oggi tutti i  lavoratori hanno firmato il contratto di lavoro a tempo indeterminato, sottoscritto per conto dell'amministrazione comunale, dal responsabile dell'ufficio economico finanziario Marisa Raffiti.

Presente anche il segretario generale del Comune, Francesca Calarco, il sindaco di Mirto Maurizio Zingales, gli Assessori Rosetta Vitanza e Carlo Leanza, il presidente del Consiglio, Maria Catena Protopapa e Nino pizzino della Fp Cgil. 

"Si da certezza e dignità a questi lavoratori e alle loro famiglie dopo anni di precariato - ha detto il sindaco Zingales -  ma con ruoli determinanti all'interno delle amministrazioni comunali. L'augurio  di tutta l'amministrazione comunale è che possano continuare a svolgere con più serenità il loro lavoro e che per il restante gruppo di 4 lavoratori cosiddetti Asu si possa aprire un percorso per portare anche loro alla stabilizzazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirto, tutti “stabilizzati” i precari del Comune

MessinaToday è in caricamento