rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Elezioni, sabato i nomi della squadra di Totaro: primo maggio ai Colli per Futuro Trasparenza Libertà

Dopo Daniela Conti il gruppo del candidato sindaco e dell'ex consigliere Zuccarello sta per completare nuove caselle della giunta da proporre ai messinesi. I progetti sugli stadi e sull'utilizzo delle aree da destinare ai bambini in un connubio tra pubblico e privato

Dopo il primo assessore designato, Daniela Conti, Futuro Trasparenza Libertà del candidato sindaco Salvatore Totaro sta per ufficializzare gli altri nomi della squadra del medico. Sabato le novità. Intanto ieri, giornata dedicata alla Festa del Lavoro, il gruppo politico di Totaro e dell'ex consigliere Santi Zuccarello lo ha trascorso sui Colli San Rizzo. "Una bellissima giornata immersi nella natura all’interno del parco avventura sito sui nostri colli S.Rizzo. Insieme al nostro candidato a sindaco i nostri amici e candidati di “futuro trapsarenza libertà” - sottolinea il movimento - l’esistenza di un’attività all’interno di un parco, che viene così curato e tutelato, dimostra il connubio perfetto fra privato e pubblico. Uno dei punti del nostro programma è favorire l’attività imprenditoriale con la concessione di spazi e aree pubbliche per la creazione di aziende, garantendo la fruibilità a tutti liberamente e nel contempo il presidio imprenditoriale proteggerà i luoghi da possibili vandali. Pensate alla nostra villetta “Quasimodo” di fronte all hotel Royal - continua Ftl - come sarebbe bello avere un parco avventura per i bambini visto che gli alberi si prestano per questo utilizzo. Sarebbe un'attrattiva unica ,creerebbe indotto e posti di lavoro e tutto questo a costo zero per il comune. Ecco, questo è un esempio su come noi vogliamo agire senza oneri per il comune ma solo benefici".

Tra gli altri punti del programma di Totaro la ristrutturazione dello stadio Celeste per la disputa di gare di serie B e C. "Per quanto riguarda la gestione degli stadi deve essere in capo all'amministrazione comunale che deve sostenere i costi di gestione - sottolinea il gruppo - per lo stadio San Filippo è prevista la costruzione della copertura del settore tribuna come contributo della città a sostegno della squadra di calcio Acr Messina. Tuttavia una convenzione regolerà la gestione ordinaria. È possibile, in intesa con la società di calcio Acr Messina la concessione ad uso esclusivo del San Filippo per una durata non inferiore ai cinquanta anni. La nostra amministrazione supporterà ogni iniziativa utile affinché la squadra torni in serie A". 
     
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, sabato i nomi della squadra di Totaro: primo maggio ai Colli per Futuro Trasparenza Libertà

MessinaToday è in caricamento