Mercoledì, 17 Luglio 2024
Politica

Sud chiama Nord, De Luca chiama a raccolta i suoi dopo la batosta alle Europee: "Cambieranno tante cose"

Assemblea nazionale e conferenza stampa a Fiumedinisi. Il leader ripercorrerà le tappe principali del movimento, analizzando i successi e le sfide affrontate, e delineando le strategie per il futuro.

Torna in pista il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca. Si era imposto una breve pausa dopo quella che lui stesso ha definito "bella bastosta elettorale delle Europee".  Il movimento politico Sud Chiama Nord si prepara ora a un fine settimana particolarmente importante con due eventi chiave. "Dopo una breve pausa post-elettorale, il leader Cateno De Luca torna a guidare la sua squadra e i suoi sostenitori, con un programma ricco di discussioni, confronti e nuove prospettive - si legge in una nota -  La Piazza San Pietro di Fiumedinisi sarà il cuore pulsante di Sud Chiama Nord venerdì 28 giugno alle ore 19:30, quando si terrà l'assemblea nazionale dei soci. Ad aprire i lavori sarà Laura Castelli, presidente di Sud Chiama Nord, seguita dall'intervento di saluto di Danilo Lo Giudice, coordinatore regionale per la Sicilia".

Tema centrale dell'assemblea sarà "Quel che è stato e quel che sarà!", con una relazione dettagliata di Cateno De Luca. Il leader ripercorrerà le tappe principali del movimento, analizzando i successi e le sfide affrontate, e delineando le strategie per il futuro.

Gli interventi dei deputati di Sud Chiama Nord, dei sindaci e dei soci ambasciatori, nonché dei presidenti dei comitati locali, offriranno una panoramica completa e variegata delle attività del movimento. La serata si concluderà con un rinfresco, un momento conviviale per rafforzare i legami e condividere idee e progetti.

Il giorno successivo, sabato 29 giugno alle ore 9:30, Cateno De Luca terrà una conferenza stampa presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, a Messina. Questo evento sarà un'occasione per fare il punto sulla situazione attuale del movimento e discutere delle risultanze dell'Assemblea Nazionale dei Soci.

Durante la conferenza stampa, De Luca esporrà i risultati ottenuti durante la campagna elettorale per le europee, analizzando le sfide affrontate e le prossime iniziative del movimento. Sarà anche l'occasione per rispondere alle domande dei giornalisti sulle future strategie di Sud Chiama Nord.

Questa settimana De Luca completerà gli accertamenti al Policlinico di Messina dove è stato ricoverato il 29 aprile scorso per una polmonite acuta, poi sarà pronto per i due eventi.

"Cambieranno tante cose - ha annunciato nella sua pagina social - perché questa esperienza mi ha cambiato o forse mi ha svegliato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sud chiama Nord, De Luca chiama a raccolta i suoi dopo la batosta alle Europee: "Cambieranno tante cose"
MessinaToday è in caricamento