rotate-mobile
Politica

Il Consiglio comunale "del sabato sera", la surroga di De Leo chiuderà un fine mese determinante

Tra il weekend e l'inizio della prossima settimana la sostituzione del parlamentare regionale e probabilmente le votazioni all'ufficio di presidenza, Tari e Bilancio di previsione. E in mezzo lo spoglio a Taormina...

Sabato sera in Consiglio comunale per gli esponenti politici. Le polemiche sui ritardi nell'elezione dell'ufficio di presidenza saranno definite con il primo passaggio formale. Alle 18,30 del 27 maggio la surroga del consigliere Alessandro De Leo, candidato al Comune di Taormina e deputato regionale, con il primo dei non eletti Giuseppe Schepis che nella passata consiliatura era stato eletto nel movimento Cinquestelle prima di lasciare anche lui i pentastellati come Serena Giannetto e Francesco Cipolla per avvicinarsi alle posizioni di Cateno De Luca.

De Leo lascia il Consiglio comunale 

Lunedì, nel giorno dello spoglio delle amministrative, possibile la prima convocazione per l'ufficio di presidenza che al momento non vede candidati favoriti sugli altri. C'è il partito democratico che si pone come ago della bilancia con i consiglieri Felice Calabrò e Antonella Russo e che punta ancora sul vertice del Consiglio, il gruppo che sostiene Federico Basile con i suoi 15 voti attende sponde favorevoli mentre l'opposizione appare compatta su Maurizio Croce e ha "offerto" la vicepresidenza ai democratici. Cosa succederà è presto dirlo e non sono escluse sorprese mentre Tari e bilancio di previsione potrebbero a questo punto giungere in aula alla scadenza di fine mese e in particolare per le tariffe della tassa rifiuti essere votate al fotofinish. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio comunale "del sabato sera", la surroga di De Leo chiuderà un fine mese determinante

MessinaToday è in caricamento