rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Via Mario Giurba, 8

Mobilità urbana, al via la prima tavola rotonda di Volt

L'appuntamento alla libreria Colapesce è il primo di tre sul tema dei trasporti sostenibili. L'impegno per avviare altre iniziative sui temi che contraddistinguono la quotidianeità. Dal lavoro alla lotta al degrado

Prima tavola rotonda di Volt Messina. Sarà l'occasione per confrontarsi sui problemi e le possibili soluzioni insieme ai cittadini. Ma è anche l'occasione per conoscere il movimento, la sua squadra,  la sua vision e ciò che sta facendo la differenza nella costruzione del primo Movimento omogeneo in tutta Europa che sta già portando a casa i primi successi.

Tre i tavoli con altrettanti 3 temi inerenti la mobilità sostenibile: mobilità urbana; mobilità regionale; mobilità extraregionale. Il primo appuntamento venerdì 28 giugno, dalle ore 18, presso la Libreria Colapesce.

“Questa tavola rotonda è solo la prima di una serie di intensi appuntamenti volti ad affrontare i temi che contraddistinguono quotidianamente la vita di ognuno di noi - si legge in una nota del movimento -  dalla mobilità sostenibile al lavoro, dallo sviluppo alla lotta al degrado; come noi, anche in tutta Italia Volt sta agendo nel medesimo modo. Riteniamo fondamentale non scrivere le medesime proposte, le medesime soluzioni trite e ritrite da anni che si sono dimostrate inefficaci o inapplicabili, lo spirito che ci muove è uno spirito concreto che deve incarnarsi nel programma di soluzioni territoriali e nazionali, vogliamo dare finalmente risposte, vogliamo finalmente dare voce ai cittadini”.

Ogni tavolo avrà un massimo 4 persone + 1 facilitatore che gestirà la discussione, un'ora e mezza per discutere del tema ed approntare delle soluzioni che verranno poi lette pubblicamente, le soluzioni proposte diverranno un impegno per Volt che le inserirà tra le proposte per i territori a livello locale ed all'interno del Programma per il Sud, tali proposte verranno elaborate per renderle concrete e davvero realizzabili. Un modo unico per scrivere insieme le soluzioni per il nostro presente e per il nostro futuro in maniera diretta! L'evento avrà inizio alle h.18, dalle 21 avrà inizio l'Apericena Viola per concludere al meglio la serata in maniera rilassante e divertente, costo dell'Apericena è di 12euro comprensivo di bibita

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità urbana, al via la prima tavola rotonda di Volt

MessinaToday è in caricamento