rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Relazione del terzo anno per il sindaco De Luca mentre si prepara per le regionali: “Il Comune ha chiuso una fase di paralisi ”

Mercoledì 4 agosto, a Villa Dante, si terrà il confronto pubblico con la cittadinanza. “Siamo in attesa di avere da parte della Corte dei Conti il riconoscimento per l’asseverazione sul fronte del piano di equilibrio economico-finanziario”

Terza relazione per il sindaco di Messina Cateno De Luca. Mercoledì 4 agosto, alle ore 20.30, a Villa Dante, si terrà il confronto pubblico per illustrare alla cittadinanza il resoconto del 3° anno del suo mandato amministrativo. All’incontro, prenderanno parte la giunta comunale; il segretario  e il direttore Generale; e i presidenti unitamente ai componenti i CdA delle società partecipate.

E’ possibile partecipare ed intervenire all’evento ponendo quesiti. A seguito delle norme anti COVID-19 e la limitata capienza dell’arena di Villa Dante è indispensabile prenotarsi consultando il sito delucasindacodimessina.it.o sul seguente link https://www.postoriservato.it/biglietti/acquista-biglietti-a-te-il-microfono.html.

“Nonostante le difficoltà del momento si va avanti con tante azioni di buon governo”, ha detto De Luca parlando delle attività e delle novità in atto, dalla vendita dell’Hotel Riviera destinata a finire nel patrimonio dell’Università per essere destinata agli alloggi degli studenti alla possibilità di acquisire la Città del ragazzo.

“Il Comune ha chiuso una fase di paralisi – ha detto – ed è in attesa di avere da parte della Corte dei Conti il riconoscimento per l’asseverazione sul fronte del piano di equilibrio economico-finanziario. Questi saranno tutti gli argomenti che affronteremo il 4 agosto”.

De Luca, che in una intervista all’agenzia stampa AdnKronos ha ribadito la sua volontà di candidarsi alla presidenza della Regione in vista delle elezioni dell’autunno del 2022, ha annunciato anche, a partire da settembre “un tour per tutta la Sicilia che ci porterà anche a selezionare una classe dirigente che non avrà a che fare con i vecchi contenitori che hanno stuprato la Sicilia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Relazione del terzo anno per il sindaco De Luca mentre si prepara per le regionali: “Il Comune ha chiuso una fase di paralisi ”

MessinaToday è in caricamento