rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Via Sofia Idelson

Toponomastica e segnaletica, contrada Conte “bonificata”

Dopo il cambio del nome all'area che ricade in zona Annunziata. L'assessore Minutoli: “Presto altri interventi sugli indirizzi mancanti”

Variazione anagrafica per cambio toponomastica nella via Sofia Idelson, in precedenza contrada Conte del villaggio Annunziata. Le operazioni di bonifica anagrafica, sono state effettuate su 353 famiglie ed hanno interessato le cooperative Sperone, Beata Eustochia, Il Garofano, Conte e un gruppo di case private ricadenti nella stessa area. Gli interventi proseguiranno su tutto il territorio ed in particolare nelle zone della città oggetto di recente installazione della segnaletica stradale.

“Esprimo soddisfazione – ha dichiarato l’assessore Massimiliano Minutoli – per l’attività svolta dall’ufficio toponomastica relativamente alla sistemazione della numerazione civica in città. Si proseguirà in quest’ottica con l’obiettivo di intervenire in quelle zone che ancora oggi sono prive o carenti di individuazione di indirizzi, in quanto la mancanza di una corretta toponomastica potrebbe creare problemi anche di carattere penale alla cittadinanza. Pertanto abbiamo accelerato le procedure per intervenire in un settore le cui criticità persistono da parecchi anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toponomastica e segnaletica, contrada Conte “bonificata”

MessinaToday è in caricamento